lunedì 18 luglio 2011

Castelnuovo, razzia di pc

CASTELNUOVO Un bottino di trenta computer. Una banda di ladri è entrata venerdì mattina, intorno alle 4, nel centro commerciale Magnone di via San Giovanni 65. Hanno forzato una porta di sicurezza sul retro della galleria commerciale, una scelta non casuale visto che è l’unico ingresso non presidiato dalle telecamere di sorveglianza. I banditi hanno puntato al negozio di informatica “Alex computer”, asportando una trentina di articoli tra pc e portatili. Il furto è durato in tutto non più di due minuti: nonostante sia scattato l’allarme di sicurezza, collegato al 112, i carabinieri della Stazione di Castelnuovo sono arrivati quando i banditi erano già scappati. I militari stanno ora indagando per dare un volto e un nome agli autori del furto.


www.corrierechieri.it/art/Castelnuovo, razzia di pc

giovedì 14 luglio 2011

''Mai vista tanta violenza''

CASTELNUOVO Persino la statua di don Bosco si è dovuta piegare alla furia del vento. Attimi di paura venerdì, verso le 18, quando una tromba d’aria si è scatenata in frazione Morialdo abbattendo alberi, facendo saltare tegole, e soprattutto trascinando in un vortice da incubo la grandine e l’acqua che scendevano abbondantemente dal cielo. «Io ho cinquant’anni, ma devo dire che non ho mai visto una grandinata di queste proporzioni e di questa violenza - racconta il sindaco Giorgio Musso - In venti minuti si è riversato “un mondo di acqua, grandine e vento” su area di circa 10 chilometri quadri da Castelnuovo, alle frazioni Morialdo, Mondonio, fino a Capriglio, Cerreto, Montafia». La grandinata ha colpito anche la frazione Serra di Buttigliera, ma con una violenza minore e conseguenze contenute, se si escludono i danni che una villetta ha riportato per il crollo di un pino.


www.corrierechieri.it/art/''Mai vista tanta violenza''

lunedì 11 luglio 2011

Con pistola e parrucca fa il pieno di monetine

CASTELNUOVO E’ entrato senza fretta con il suo parrucchino scuro. Poi ha estratto la pistola e ha chiesto i soldi alle cassiere. Riuscendo a scappare con 2.500 euro in monete da 2. La rapina è avvenuta alle 14,40 di sabato, alla Cassa di Risparmio di Asti, in viale Europa 5 a Castelnuovo. La banca stava per chiudere: alle 15 finisce l’apertura pomeridiana e non c’erano clienti. L’uomo si è diretto alle casse ma le impiegate lo hanno fermato dicendo che erano chiuse e che doveva andare da altre colleghe


www.corrierechieri.it/art/Con pistola e parrucca fa il pieno di monetine