giovedì 31 ottobre 2013

Processo all’hotel olimpico: prescrizione per tutti a Castelnuovo

Finirà con una prescrizione, a maggio. A colpi di scioperi d’avvocati e magistrati trasferiti, finirà così il processo contro il  sindaco Giorgio Musso, il suo predecessore Felice Andriano, l’assessore Andrea Cafasso e gli ex Valerio Cagliero e Giuseppe Febbraro. Tutti finiti nei guai per turbativa d’asta e abuso d’ufficio nel processo nell’hotel “olimpico”


www.corrierechieri.it/art/Processo all'hotel olimpico: prescrizione per tutti a Castelnuovo

mercoledì 23 ottobre 2013

Papa a Castelnuovo nel 2015 per don Bosco

«Il Papa dovrebbe essere a Castelnuovo e al Colle nella primavera del 2015, probabilmente per la Festa di Maria Ausiliatrice, in occasione del Bicentenario della nascita e del battesimo di San Giovanni Bosco».Il sindaco Giorgio Musso è uomo cauto per natura. Questa volta, però, commenta con entusiasmo l’esito del pellegrinaggio a Roma, dopo avere parlato con alcuni stretti collaboratori del pontefice.


www.corrierechieri.it/art/Papa a Castelnuovo nel 2015 per don Bosco

martedì 15 ottobre 2013

Il papa nelle terre degli avi: verrà a Castelnuovo?

Nel 2014 il papa farà visita alle terre d’origine della sua famiglia: la conferma viene da padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa vaticana. Avrà tempo di recarsi anche al Colle don Bosco? Le motivazioni per recarsi a Castelnuovo sono duplici: l’omaggio a un grande santo “sociale” come questo papa e la vista della collina, proprio di fronte al santuario dei Becchi, dove vissero il trisnonno e cinque suoi figli.


www.corrierechieri.it/art/Il papa nelle terre degli avi: verrà a Castelnuovo?

mercoledì 9 ottobre 2013

Il Castelnovese si spartisce gli uffici comunali

Castelnuovo non avrà più la sede centrale e tutti quanti si spartiranno gli uffici: è la strategia decisa dalla Comunità collinare Alto Astigiano, spinta dalla legge che impone ai piccoli Comuni di accorpare i servizi. «Ci stiamo riorganizzando per presentarci al 1° gennaio con nove funzioni fondamentali condivise, come richiesto dalla legge. L’idea più condivisa è quella di spartire le funzioni, almeno quelle possibili, nei vari municipi».


www.corrierechieri.it/art/Il Castelnovese si spartisce gli uffici comunali

mercoledì 2 ottobre 2013

Castelnuovo, il S.Giuseppe ribatte agli attacchi in Regione

«Non ci siamo mai dati alcun premio. Anzi non abbiamo mai nemmeno percepito un gettone presenza». Reagisce con forza il cda della casa di riposo di Castelnuovo contro le accuse del vicepresidente del Consiglio regionale Michele Placido. Il politico del Pd ribadisce però le critiche contro il vertice dell’istituto sotto processo mentre dev’essere affidato un appalto da 22 milioni.


www.corrierechieri.it/art/Castelnuovo, il S.Giuseppe ribatte agli attacchi in Regione