mercoledì 30 aprile 2014

Castelnuovo trova un gestore per l’hotel olimpico

L’hotel “olimpico”, mai aperto, ha trovato chi crede che sia un affare: il Comune ha firmato il contratto di gestione atteso da un pezzo, da quando il precedente socio venne scacciato perché non pagava il canone. Era il 2007. Nel giro di pochi mesi il complesso dovrebbe aprire nel cuore del centro storico e dare lavoro a una decina di castelnovesi. Ci penserà la Otlec Lamiere srl di Beinasco. L’azienda si occupa di lamiere e laminati, dalla carpenteria allo stampaggio, ma è intenzionata a buttarsi anche nel business alberghiero.


www.corrierechieri.it/art/Castelnuovo trova un gestore per l'hotel olimpico

giovedì 24 aprile 2014

Entro agosto la vetrina sui prodotti tipici al Colle Don Bosco

La decisione è presa: entro mercoledì le proposte di adesione potranno essere recapitate alla Camera di Commercio astigiana. Pare al traguardo il cammino per realizzare al Colle Don Bosco la “finestra” sulle produzioni tipiche. Lo rivela una lettera ai sindaci dell’area dell’Ecomuseo del Basso Monferrato: è stato fissato il 30 aprile come termine per entrare nell’operazione.


www.corrierechieri.it/art/Entro agosto la vetrina sui prodotti tipici al Colle Don Bosco

mercoledì 16 aprile 2014

San Giuseppe, il vicepresidente patrocinava gli avversari

Il San Giuseppe vince la causa contro il gruppo d’imprese che forniva i servizi: un’ottima notizia per la casa di riposo di Castelnuovo. Ma la sentenza rivela che l’avvocato delle imprese, nel frattempo, è diventato vicepresidente proprio del San Giuseppe. Si tratta infatti di Enrico Rabino. «Dopo la nomina ho dismesso quel mandato, anche se non ero tenuto a farlo» si difende lui stesso. Ma il sindaco Giorgio Musso, che l'ha nominato, chiederà una spiegazione sotto il profilo etico.

 


www.corrierechieri.it/art/San Giuseppe, il vicepresidente patrocinava gli avversari

giovedì 10 aprile 2014

Serra di Buttigliera assalita dai ladri nelle case

I ladri sono passati quasi da tutti in frazione Serra: vo>«Fate qualcosa, abbiamo paura». Questo è lo stato d’animo venerdì sera dentro l’ex scuola elementare. Quasi tutta la gente della frazione è venuta per dirlo a Comune e forze dell’ordine. C’è tensione e ci sono sospetti, come quello che i banditi abbiano dei basisti.


www.corrierechieri.it/art/Serra di Buttigliera assalita dai ladri nelle case

martedì 8 aprile 2014

I 5 Stelle lanciano Gribaudo alle elezioni di Castelnuovo

I “grillini” rompono gli indugi: proveranno a conquistare Castelnuovo alle elezioni del 25 maggio. Mario Gribaudo, docente al liceo Monti di Chieri, è il loro candidato sindaco. Chi avrà di fronte? Fino a poche settimane fa, per molti era scontata la ricandidatura del primo cittadino uscente Giorgio Musso; ora c’è chi pensa a una sua rinuncia.


www.corrierechieri.it/art/I 5 Stelle lanciano Gribaudo alle elezioni di Castelnuovo