giovedì 26 aprile 2012

Sentenza sconcertante sul pestaggio mortale

CASTELNUOVO Una sentenza sconcertante: 15 anni al reo confesso e 16 all’imputato sul quale pesano prove molto meno pesanti. Solo il deposito delle motivazione da parte del giudice Elena Ricci, nell’arco di 90 giorni, svelerà perché venerdì mattina ha colpito più duramente Liviu che Ionut Marchidan. Ma una cosa è certa: secondo il magistrato, i fratelli rumeni sono entrambi colpevoli di avere ammazzato Carmelo “Lucio” Casale. Il controverso imprenditore castelnovese fu massacrato nella notte fra il 31 marzo e il 1° aprile 2010, nascosto nel casolare che stava ristrutturando a Capriglio e trovato il 2 aprile da una coppia che stava cercando il cane smarrito.


www.corrierechieri.it/art/Sentenza sconcertante sul pestaggio mortale

lunedì 23 aprile 2012

Condannati gli assassini di Casale

CASTELNUOVO Trentun anni di carcere per i due fratelli Marchidan accusati dell’omicidio dell’imprenditore castelnovese Carmelo “Lucio” Casale. Si è chiuso venerdì mattina, nel Tribunale di Asti, il processo per rito abbreviato degli operai romeni Liviu e Ionut Marchidan, 22 e 31 anni, che dal 13 mesi sono in custodia nel carcere di Quarto.


www.corrierechieri.it/art/Condannati gli assassini di Casale

giovedì 19 aprile 2012

Quanti sono gli assassini di Lucio Casale? Oggi la sentenza per i fratelli Marchidan

CASTELNUOVO Oggi si saprà quanti sono gli assassini di Carmelo “Lucio” Casale secondo la giustizia. A due anni dal cruenta fine dell’imprenditore edile, tra poche ore nel Tribunale di Asti sarà emessa la sentenza di primo grado per i fratelli Liviu e Ionut Marchidan, 31 e 22 anni, arrestati il 10 marzo 2011. Il corpo del 44enne castelnovese era stato ritrovato il 2 aprile 2010 in un casolare di Capriglio. I due romeni, ex operai della vittima, sono imputati di omicidio premeditato. Insieme all’avvocato Andrea Stocco hanno scelto la via del rito abbreviato, che garantisce uno sconto immediato di un terzo della pena in cambio di un processo più breve. Le prove, infatti, sono congelate: il giudice deve decidere in base a quanto emerso fin qui.


www.corrierechieri.it/art/Quanti sono gli assassini di Lucio Casale? Oggi la sentenza per i fratelli Marchidan